Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition) by AA.VV.

By AA.VV.

Non c’è dubbio: gli italiani mentono, nella vita pubblica e nel privato. l. a. politica su questo è in prima linea, ovviamente, con Berlusconi e non solo. È il sistema delle promesse elettorali, ma anche los angeles messa in moto della cosiddetta «macchina del fango» ai danni degli avversari. Si mente, in Italia, in materia economica, bugie piccole e grandi, dichiarazioni dei redditi infedeli, ma anche operazioni finanziarie di grosso calibro basate su dati fasulli. Perché e da dove viene questa disposizione a mentire? E perché gli italiani si mostrano così tolleranti verso i bugiardi? Si cerca nella storia della nostra cultura e dell’educazione religiosa, nella storia del cinema, nelle canzoni e persino nei sondaggi, anch’essi falsati dalla insopprimibile propensione a mentire, persino sulle intenzioni di voto.

Show description

Read or Download Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Il costo dei figli. Quale welfare per le famiglie?: Quale welfare per le famiglie? (Politiche e servizi sociali) (Italian Edition)

Da oltre 20 anni il Rapporto Cisf (che viene pubblicato a cadenza biennale) è l. a. più autorevole fonte di indagine delle trasformazioni della famiglia italiana. Ogni Rapporto, affidato a studiosi di various self-discipline, mette a fuoco un tema specifico, che comporta non solo nuove conoscenze dei fenomeni in atto, ma soprattutto nuovi corsi di azione pratica.

Imparare, sbagliare, vivere. Storie di lifelong learning: Storie di lifelong learning (Griff) (Italian Edition)

Percorsi, narrazioni, rielaborazioni dell’imparare di un gruppo di donne che hanno condiviso negli anni settanta e ottanta le esperienze di cambiamenti, nel contesto sociale e politico dell’Italia di quegli anni, nel proprio vivere, e nella definizione di sé. Ciascuna ha inteso a suo modo come utilizzare questa chiave di lettura; e come rileggere l. a. propria esperienza.

Salute e bugie: Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani (Italian Edition)

Consistent with los angeles salute e los angeles bellezza si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione a long way ricrescere i capelli o che con l. a. cartilagine di squalo, l'aculeo velenoso dello scorpione, o addirittura con le mandorle, si guarisca dal cancro. Lo stesso vale consistent with l'omeopatia, l'agopuntura, il bicarbonato di Simoncini, il siero di Bonifacio o le staminali di Vannoni.

Esercizi di conversazione: Interviste con i protagonisti della cultura e dell'arte (Italian Edition)

Esercizi di conversazione è un libro di interviste. Anna Crespi dialoga con alcuni dei protagonisti della contemporaneità. Scrive l’autrice: «Ormai los angeles gente non si parla più, non ascolta più; ha affidato il proprio cuore alla tecnica». Ecco il gesto che Anna Crespi compie: entrare nell’intimità profonda della character intervistata e in tal modo cogliervi quanto c’è di più autentico, ovvero l’anima stessa.

Extra resources for Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.06 of 5 – based on 27 votes