Alcol e buone prassi sociologiche. Ricerca, osservatori, by Ugolini Paolo

By Ugolini Paolo

Il quantity affronta il problema del consumo alcolico con una prospettiva sociologica, evidenziando come il consumo di alcol (e delle sostanze stupefacenti, in genere, compreso l’abuso di farmaci) sia uno degli elementi determinanti according to l. a. salute di una popolazione, e auspicando una migliore relazione tra le self-discipline che si occupano di bevande alcoliche, in particolare tra medicina, psicologia e sociologia.

Show description

Read Online or Download Alcol e buone prassi sociologiche. Ricerca, osservatori, piani di zona, clinica, prevenzione (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Il costo dei figli. Quale welfare per le famiglie?: Quale welfare per le famiglie? (Politiche e servizi sociali) (Italian Edition)

Da oltre 20 anni il Rapporto Cisf (che viene pubblicato a cadenza biennale) è l. a. più autorevole fonte di indagine delle trasformazioni della famiglia italiana. Ogni Rapporto, affidato a studiosi di diversified self-discipline, mette a fuoco un tema specifico, che comporta non solo nuove conoscenze dei fenomeni in atto, ma soprattutto nuovi corsi di azione pratica.

Imparare, sbagliare, vivere. Storie di lifelong learning: Storie di lifelong learning (Griff) (Italian Edition)

Percorsi, narrazioni, rielaborazioni dell’imparare di un gruppo di donne che hanno condiviso negli anni settanta e ottanta le esperienze di cambiamenti, nel contesto sociale e politico dell’Italia di quegli anni, nel proprio vivere, e nella definizione di sé. Ciascuna ha inteso a suo modo come utilizzare questa chiave di lettura; e come rileggere los angeles propria esperienza.

Salute e bugie: Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani (Italian Edition)

Consistent with l. a. salute e los angeles bellezza si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione some distance ricrescere i capelli o che con los angeles cartilagine di squalo, l'aculeo velenoso dello scorpione, o addirittura con le mandorle, si guarisca dal cancro. Lo stesso vale in keeping with l'omeopatia, l'agopuntura, il bicarbonato di Simoncini, il siero di Bonifacio o le staminali di Vannoni.

Esercizi di conversazione: Interviste con i protagonisti della cultura e dell'arte (Italian Edition)

Esercizi di conversazione è un libro di interviste. Anna Crespi dialoga con alcuni dei protagonisti della contemporaneità. Scrive l’autrice: «Ormai l. a. gente non si parla più, non ascolta più; ha affidato il proprio cuore alla tecnica». Ecco il gesto che Anna Crespi compie: entrare nell’intimità profonda della character intervistata e in tal modo cogliervi quanto c’è di più autentico, ovvero l’anima stessa.

Extra info for Alcol e buone prassi sociologiche. Ricerca, osservatori, piani di zona, clinica, prevenzione (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 42 votes